20.03.2020

Coronavirus: aggiornamento per i Clienti Ifitalia

Gentili Clienti,
 
in un periodo caratterizzato da difficoltà e incertezza che coinvolge l’intero nostro Paese, l’Europa e il Mondo intero, desideriamo confermarvi la nostra vicinanza e la nostra piena disponibilità.
 
Come Ifitalia e come BNP Paribas, in Italia e nel mondo, abbiamo rafforzato tutte le misure di sicurezza prevedendo il massimo rigore nell’applicazione di ogni indicazione delle Istituzioni Competenti a beneficio di Clienti e Collaboratori.
 
Fra le misure di sicurezza abbiamo esteso al massimo le modalità di Remote Working e di interazione a distanza con i nostri Clienti, per assicurare continuità operativa, rispettando al contempo le indicazioni a beneficio dell’intera Collettività in cui viviamo.
 
Ifitalia è pertanto pienamente operativa ed abbiamo inoltre piani di Business Continuity che ci permetteranno di gestire al meglio ogni possibile scenario.
 
Vi chiediamo nel vostro primo interesse, e tenuto conto della nuova realtà operativa e delle problematiche generalizzate che interessano i diversi operatori economici, di anticipare le operazioni di cessione di crediti rispetto alle esigenze di finanziamento, in particolar modo laddove sia richiesta una data di esecuzione specifica. 
 
Invitiamo a massimizzare l’operatività attraverso il canale digitale Mediana, per avere adeguati standard di sicurezza e semplificarne ed accelerarne l’esecuzione. 

Nel caso in cui non aveste ancora attivato l’operatività tramite Mediana, potrete farlo attraverso i Vostri referenti commerciali, gli interlocutori della Gestione Clienti, ovvero rivolgendoVi al numero verde dedicato 800-909158.
 
A tal proposito, informiamo di avere reso disponibile una guida aggiornata all’utilizzo di Mediana, anche per le nuove funzioni disponibili, all’interno del sito https://mediana.ifitalia.it nella sezione “Manualistica”.
 
Raccomandiamo infine l’utilizzo della Firma Digitale e del canale di Posta Elettronica Certificata per inviare eventuali disposizioni non veicolabili attraverso il portale Mediana.
 
Vi confermiamo che tutti i nostri referenti commerciali e tutte le strutture operative sono a vostra disposizione da remoto.
 
Grazie per la piena comprensione e collaborazione,
 
IFITALIA Gruppo BNP Paribas